Hollow Knight - Hornet Protettrice
Hornet è la guardiana di Nidosacro e la incontreremo più volte nel nostro viaggio, a volte ci sarà alleata e a volte avversaria ma cosa più importante questa figura potrà esserci di aiuto nella boss battle finale a seconda di come giocheremo e quindi che finale si sbloccherà. Hornet combatte con movimenti veloci e potrà colpirci a distanza e difendersi mentre ci attacca quindi state attenti e provate a ricordare quanto dura e fin dove arriva il suo attacco così da poter avere la meglio su di lei. Qui sotto troverete alcuni dati tra cui: descrizione nel “diario del cacciatore”, drop, vita, fasi di battaglia. dove troverete il boss e pattern con consigli su come contrastarli.
Diario del cacciatore:
“Abile protettrice delle rovine di Nidosacro. Combatte con ago e filo.
Ho incontrato quest'agile creatura. Pensavo fosse una preda e l'ho aggredita ma, rapida come il lampo, mi ha ferito con il suo aculeo volante ed è fuggita. Potrebbe essere... una Cacciatrice?”
Drop:
Mantello Ali di Falena
Vita:
225
Fasi di battaglia:
Durante la battaglia Hornet si muoverà velocemente per l’arena e colpirà dalla distanza con il suo aculeo, bisognerà colpirla nei momenti in cui è ferma per poterla far tentennare e quindi rendere vulnerabile e avere la possibilità di ricaricare la propria vita se lo troveremo necessario.
Dove trovare il Boss:
Per trovare questo boss non vi dirò tutta la strada passo a passo perché dovrete farla per forza per poter avanzare essendo che vi mancheranno i mezzi per fare altre strade quindi vi dirò solamente la zona in base alla mappa e vi darò delle piccole avvertenze, il boss lo troverete nella sezione che l’immagine qui sotto segna in rosso e per poterla raggiungere dovrete fare un giro abbastanza lungo scendendo e risalendo fin nella parte più alta. In questa zona abbastanza senza vita rispetto al paesaggio precedente ci troveremo a fare una scelta che deciderà del futuro di un personaggio. Qui incontreremo dovremo affrontare la Tormantottera Reale e a seconda se della nostra decisione sarà di affrontarla o meno un personaggio e quindi un boss sparirà dalla nostra avventura prima ancora di comparire.
Pattern:
Affondo: Hornet si spingerà in avanti con il suo Ago.
Affondo Aereo: Hornet balzerà in aria, mirando al Cavaliere, e lo caricherà.
Tempesta Filamentosa: Hornet scatenerà un attacco ad area, sferzando l'aria e tagliando tutto ciò che incontra con una massa di fili di seta che gireranno con forza intorno a lei. Questo attacco può essere fatto solo in aria.
Lancio: Hornet scaglierà il suo Ago in avanti e lo ritirerà indietro a se grazie al filo di seta legato all'arma. La distanza raggiunta dall'Ago è leggermente più piccola della larghezza dell'arena. L'Ago può danneggiare anche sulla via del ritorno.
Balzo: Hornet salterà in giro per l'arena per muoversi.
Corsa: Hornet correrà in giro per l'arena per muoversi.
Consigli:
Affondo: Spostatevi leggermente o saltate oltre Hornet per evitare il colpo e poter contrattaccare
Affondo Aereo: Spostatevi di qualche per evitare Hornet e poterla colpire facilmente
Tempesta Filamentosa: State lontani per non essere colpiti e nel caso vogliate infliggere danni, saltate e usate lo spirito vendicativo mentre guardate verso il nemico
Lancio: Il mio consiglio è quello di saltare tra Hornet e il suo ago per colpirla prima che tiri di nuovo a sé la sua arma che dovremo evitare saltando di nuovo
Balzo: Restate in movimento e prestate attenzione a dove guarda Hornet per evitare il suo attacco
Corsa: Resate negli angoli dell’arena e saltate oltre Hornet per evitare l’attacco e tornate in posizione nel caso effettuasse un altro scatto
Trivia:
I nomi "Hornet Protettrice" e "Hornet Sentinella" sono stati coniati con l'uscita di Godmaster Icon.png Godmaster. Prima ci si riferiva a queste forme con i nomi "Hornet 1" e "Hornet 2".
Il modello di Hornet può capovoltarsi se questa viene sconfitta nel momento in cui sta attuando l'affondo l'aereo.
Hornet è nata per via di un accordo tra uno dei Sognatori (Herrah la Bestia) e il Re di Nidosacro (Re Pallido), per questo è chiamata “La figlia generata”
Hornet può essere considerata per metà sorella del protagonista come di ogni ricettacolo perché hanno il padre in comune
Potremo trovare Hornet piangere la madre se sconfiggeremo Herrah dopo aver ottenuto il “Sigillo del Re” e quindi aver sconfitto Hornet Sentinella.
Nessun commento:
Posta un commento